Piano di ammortamento anche a “costo zero” iniziale, finanziamento tramite rateizzazione delle spese per la progettazione degli interventi di messa a norma e di riqualificazione della centrale termica, contabilizzazione del calore e ripartizione della spesa in base all’effettivo consumo.
Il Servizio Energia permette all’utente di acquistare direttamente l’Energia Termica necessaria, trasferendo totalmente alla nostra Azienda le responsabilità relative a:
- riqualificazione della centrale termica e relativo adeguamento della struttura muraria nel rispetto della normativa di sicurezza antincendio vigente;
- espletamento delle pratiche burocratiche, assolvimento degli obblighi di legge
- espletamento delle pratiche per beneficiare delle detrazioni per le spese sostenute relative alla riqualificazione tecnologica degli impianti, laddove previsto dalla legge finanziaria in vigore.
- conduzione e manutenzione con assunzione al ruolo di terzo Responsabile dell’impianto.
Il nostro servizio opera solo con aziende estremamente qualificate, leader nel settore energetico e grazie a una sinergia costruita in anni di esperienza comune, è in grado di proporre un nuovo modo di produrre energia, nel rispetto dell’ambiente e del risparmio economico.
Il “pacchetto” comprende:
- messa a norma dell’impianto ottimizzando il funzionamento con manutenzione regolare e preventiva;
- servizio di pronto intervento 24 ore al giorno;
- realizzazione di tutte le opere e le modifiche impiantistiche tramite personale altamente qualificato, seguendo tutte le fasi di realizzazione ed avviamento dell’impianto.
Scopo di questa soluzione è quello di offrire alcuni vantaggi fondamentali ottenibili con tecnologie avanzate, e precisamente:
- ottimale rapporto investimento/resa e quindi massimo risparmio energetico;
- rispetto delle più severe normative vigenti, valutando anche i possibili sviluppi futuri;
- necessità del miglior comfort termico, senza sbalzi di temperatura con conseguente sensazione di non benessere;
- 10 anni di garanzia sul generatore di calore installato;
- rispetto dell’ambiente;
- realizzazione di sistemi di telegestione e di telecontrollo a distanza: il sistema prevede di inviare eventuali anomalie e/o allarmi, via SMS ai tecnici reperibili, inoltre è possibile interrogare il sistema, controllando le temperature e i vari stati della C.T.. Con il sistema di telecontrollo siamo in grado di intervenire ancor prima che il condominio possa rendersi conto di un eventuale anomalia.